Pagine

venerdì 10 maggio 2013

Mousse de maracujá Mousse ai frutti della passione

Una deliziosa mousse dal sapore tropicale!!!


Ingredienti per 4 persone:

1 lattina di latte condensato 
1 lattina di succo concentrato di "maracujá" (usare quella del latte condensato come misurino) o circa 8  frutti(grandi) della passione.

Frutti della passione o maracuja (reperibili nei negozi di primizie o etnici o nei migliori supermercati, specialmente nei periodi delle Festivita)
1 bustina di gelatina bianca senza sapore 
1 confezione da 200 ml di panna da cucina

Preparazione:

Tagliare il maracujà raccogliendo tutto il succo filtrato da un passino, in modo che la polpa e i semi rimangano a parte, e tienine da parte 2 cucchiai con i semini.


In un recipiente mescolare il succo di maracujá ,il latte condensato e 1 cucchiaio di gelatina, sciolta a bagno-maria con 3 cucchiai d'acqua.


Lasciare da parte.
Montare la panna ben fredda con la frusta elettrica, finche risulterà soda. Incorporarla al composto, amalgamando con una spatola con movimenti delicati dal basso verso l'alto, per evitare che la panna si smonti. Suddividere il composto nelle coppette in vetro e trasferirle in frigorifero per almeno 4 ore. Decorare la superficie con la polpa dei frutti della passione con i semini tenuta da parte e servire.

  

2 commenti:

  1. Dove posso trovare il succo condensato di maracujà?
    Basta andare in qualunque posto di prodotti multietnici? Non l'ho mai visto. Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, il succo concentrato di maracujà, puoi trovare su questo indirizzohttp://tuttobrasileiro.com/Products.aspx?cid=BEVANDE&id=3
    Un abbraccio
    Chris

    RispondiElimina